fbpx

Poesie illustrate

Illustrazioni: Didì Gallese
Poesie: Paolo Ciocci, Marta Guagnozzi, Gerardo Gisolfi



“Forse”, Marta Guagnozzi



“Sulla soglia di un nuovo mondo”, Gerardo Gisolfi



“Santa Patrona”, Paolo Ciocci



“In principio”, Paolo Ciocci



“Dentro un letto”, Marta Guagnozzi






Didì Gallese è nata nel 1994, e attualmente vive nel suo piccolo paesino abruzzese: “dove la realtà termina e inizia uno sconfinato intrico verde”. È una divoratrice di libri, assidua lettrice, amante delle tenebre e delle storie orrorifiche, di professione è un’illustratrice editoriale… stralunata e sempre con la testa altrove!

Paolo Ciocci vive tra Padova e Parigi, dove va regolarmente a caccia di letteratura disturbante & formaggio. Nel tempo libero trascorre le giornate in laboratorio, in veste di scienziato dei materiali e dottorando in nanoelettrochimica.

Marta Guagnozzi è nata ad Avezzano (L’Aquila) dove attualmente lavora come insegnante. Le sue radici affondano nello studio e nella ricerca storico artistica, che sta proseguendo come dottoranda a Lisbona. La poesia rappresenta per lei in primis dialogo continuo con se stessa, ma anche un viaggio tra i gironi del suo inferno personale.

Gerardo Gisolfi, nato nel 1993 a Salerno. Studia Cinema all’Accademia di Belle Arti di Napoli e lavora come Fotografo freelance. Scrive racconti e poesie e una di queste intitolata “Alla Poltrona Rossa” risulta vincitrice del Contest “SonoSoloSenzaSala” indetto dalla rivista mensile Best Movie, pubblicata sul numero di Agosto 2020. Accanito lettore e frequentatore di sale cinematografiche, suona la batteria e ama trascorrere delle serate in compagnia di amici e giochi da tavolo.