Carrello

Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

SPLIT rivista

Post thumbnail

Assassini di gatti

(Traduzione dall’inglese di Fabio Zantomio.) Volevano uccidere i loro gatti, ma c’era il problema del trasporto. Mi invitarono a cena per pregarmi di portare loro e i loro gatti in auto ai margini della città in modo che loro, gli assassini di gatti, potessero uccidere i loro gatti. Non c’era bisogno che io partecipassi alla …

Post thumbnail

Boyfriend

Boyfriend aka ¡Novio! aka Yung Mormon (‘cause he got so many girlfriendz) To: caterina.d.aversa24@gmail.com Subject: July 7 Voglio chiederti scusa per non averti richiamato. Non so cosa dire ma lo voglio dire comunque, se capisci cosa intendo. Il tuo indirizzo email l’ho trovato sulla pagina del tuo datore di lavoro, dopo una ricerca molto faticosa …

Post thumbnail

Breve dossier sulla mia inconsapevolezza

Sono fatta di cose che non dico, là fuori nel mondo: apro le porte dei miei luoghi sicuri e non parlo più, pur comunicando.Com’è strano il cielo oggi, dico. Com’è buono questo pane, dico. Com’è odiosx quex politicx, dico. Di ritorno nei recessi bui delle mie coperte mi fissano docili i residui di un’infanzia inconsapevole, …

Post thumbnail

Bloody Mary

Si pensa che il suo nome derivi dalla regina Maria I d’Inghilterra, che uccise centinaia di protestanti per far tornare l’Inghilterra a essere un paese cattolico, oppure da Mary, una cameriera al “Bucket of Blood”, un bar e bordello pre-proibizionismo di Chicago. L’attuale Bloody Mary ha subito una trasformazione nel trucco e nel vestiario. Prova …

Post thumbnail

Mufasa

La prima volta che ne ho visto uno avevo circa cinque anni. Mio padre usciva dalla doccia e lo notai: zuppo, ballonzolante, la proboscide di un elefante che dondolava a qualche passo da me. Era circa lo stesso periodo che vidi il Re Leone, e l’enorme foresta di pelo folto a fargli da criniera mi …

Post thumbnail

I martedì sera che sognate

La sua voce fendeva la massa densa del frastuono assordante. Lei se ne stava lì dove la musica si trasforma in accompagnatrice di basso profilo, una scusa utile per assecondare i propri istinti animali e addormentare (il più profondamente possibile) la materia grigia. Dominava la massa sottostante a colpi d’indifferenza mascherata da puro fervore, da …

Post thumbnail

Il contrario della solitudine (estratto)

Un estratto del saggio “Il contrario della solitudine – Manifesto per un femminismo in comune” di Marcia Tiburi, pubblicato nel luglio 2020 da effequ. Traduzione di Eloisa Del Giudice.Questo saggio è un percorso di comprensione e autocritica del femminismo, inteso come necessità di una rivoluzione radicale rivolta alla lotta contro le sofferenze accumulate, una lotta …

Post thumbnail

Marco Polo

(Racconto tratto da PANK Magazine. Traduzione dall’inglese di Lellida Marinelli.) «Marco!» gridò nell’oscurità del deserto. «Polo!» gli rispose il fratello mentre trasportavano il materasso. Era un materasso nuovo per i nuovi inquilini del nuovo complesso condominiale che circondava la nuova piscina. Era notte ma Marco e Polo erano ancora fradici da tutto un pomeriggio di …

X