Carrello

Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

SPLIT rivista

Post thumbnail

Senza pelle

Voglio vivere senza pelle, pensò H. Stesa, nuda sul letto, lasciava che la luce del sole strisciasse via dal suo corpo, una lunga scia lasciva che le si allungava sulle ginocchia nodose e il seno inesistente. Strofinò con foga le mani sul viso umido e si guardò i palmi; il sole che si ritirava le …

Post thumbnail

Sunset

La facciata è una bomboniera rosa. L’insegna è grassa, come una scritta con un Uni Posca viola sul diario di una tredicenne. In alto diapositive di pose ammiccanti. Una di loro potrei essere io. È davvero bizzarro che un night club abbia un nome del genere, non lollipop, trinity, vanity; mi fa venire in mente …

Post thumbnail

In un acquario di cristallo

Rotti dal silenzio si guardavano. Una sniffata e via. Le pupille si dilatavano, la voce acuiva, le mani sfregavano. «Che si fa?» esordì uno dei due. «Che vuoi fa’?» replicò l’altro. Giravano in tondo nella stanza piena di occhi che li osservavano; prima i piedi, poi il naso. Sui carboni ardenti risero malinconici. Giunsero orme …

Post thumbnail

La paura del pane

È una questione di numeri, inizia così; un giorno ti alzi e scrivi su un foglio: centotrenta. La tua vita cambia, inevitabilmente, per sempre. Un mese, due mesi, tre mesi e inizi a perdere i capelli, ad avere tremende fitte ovunque, a sentire le ossa che cercano di bucarti la pelle e ne gioisci! Sei …

Post thumbnail

Sesso per ketamina

Pareti cupe, musica dark, bottiglie vuote sparse in terra insieme a latte di condom. Cosa ci faccio qui? Dovevo dar retta a Fabio, quello del SerT. Ma sì, gli faccio uno squillo e gli do l’okay a iniziare il programma. Col gruppo però, frena però, non vorrò espormi davanti a pile di estranei e ghiottarmi …

Post thumbnail

Cesso a pedali

Ho un’amica che quando ride non riesce a tenere le cose in mano. Le si bloccano le dita, un po’ inarcate, e se sta trasportando qualcosa lo deve appoggiare al volo. Mi è venuta in mente mentre provavo a liberare la mia bici dal palo del lampione. Quella mia amica quando ride si fa anche …

Post thumbnail

La Venere dei Miraggi

“Venere dei Miraggi” – Scultura anatomica in cera, Giovanni Battista Aldovino, 165 cm, aa. 1780-1782.  I          Se gli uomini vedessero ciò che sta sotto la pelle […], la sola vista delle donne sarebbe per loro nauseabonda: la grazia femminile è solo muco, sangue, umore, fiele.  Sant’Oddone da Cluny I miei pensieri …

Post thumbnail

Bivi

La prima volta che ho predetto il futuro avevo dodici anni, dissi a mia nonna che le si sarebbe fermato il cuore sulla scalinata di Sant’Agata, una mattina di aprile del 1998. Quando ne ho compiuti sedici mi ha organizzato una grande festa, c’erano quasi solo signore anziane e vicini di casa ma ho avuto …

X