Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Split

Post thumbnail

Una poesia Alfonso Tramontano Guerritore

A posteriori furono trovati disegni abbozzati di cuori e cazzi si vedeva chiaramente la mano dei bambini le maestre impedivano le occhiate perorando preghiere e croci chi bacia la bocca finisce per sempre nell’inferno delle fiabe era stato un alunno senza grembiule scrisse un biglietto dopo aver visto quello che cela una gonna figlio di …

Post thumbnail

Pellucida Antonio Vangone

È davvero da qui, da questa stanzetta che sono partito? Questo sognava di chiedersi. Coi soldi guadagnati con il suo primo album avrebbe comprato casa e lì ci sarebbe tornato solo per salutare sua madre, la stessa madre che adesso gli siede accanto con un rompighiaccio tra le mani. La stessa madre che gli aveva …

Post thumbnail

Lungo una baia di plexiglass Gabriele Galloni

Nella cassetta della posta trovi alcuni fogli scritti a mano. Francesco nota la tua perplessità e ti dice che non c’è da stupirsi: scrivere lettere è tornato di moda.1 Inizi a leggere. La prima foto che Sandro mi fece vedere fu quella di un ragazzino inginocchiato ai piedi di un uomo nudo il cui pene …

Post thumbnail

Serenata per Emily Antonio Esposito

Era un giorno qualsiasi, non ricordo la data. All’ora di un caffè particolarmente acquoso, sedevo con Emily nel nostro appartamento a piano terra. A guardarci da fuori ci prendevano per madre e figlio. Emily aveva un bel viso, resistente al passare degli anni: le guance rosse ancora non erano appassite e il petto si teneva …

Post thumbnail

4 Poesie Giovanna Esposito

Idilli Io non ho mai visto nessuno stringersi la mano come fai tu, mai avevo visto una vena. Tubi in cui scorrono cose, certo. Posso perdere denti e occhi, però mi preoccupano le mani: se me le spezzo come sorvolano le tue cose?   *   Morire Ti dico cosa è stato: era un salto …

Post thumbnail

4 poesie Valentina Casadei

Nella notte Ci ferisce con gli occhi Con sguardi che non accadono. Il buio Ci invita a morire di fiducia.   *   Mi ripiego Come una salamandra magra Nell’angolo più umido del cielo Per morire incastrata Fra i nei della notte.   * Vogliono Cibarsi Della Mia Pena. * Semini onde Ai mari tranquilli. …

Post thumbnail

*happy* *surprised* *cool* *cool* *inlove* Sergio Oricci

  e quindi non esci mai? … sta scrivendo allora? No *happy* mai? *shocked* Be’, proprio mai no. Scendo ad aiutare mamma a portare su la spesa. A volte lavo la macchina con papà. e che fai tutto il giorno? *thinking* Facebook, instagram, twitter, videogame, poker online, leggo, Youtube, guardo film. Non necessariamente in quest’ordine. …

Post thumbnail

Dick’s pic Riccardo Righi

I suoi amici diranno che è stato l’alcol a fotterlo, ma non è andata così. È stata la carenza di sonno. Ma lui non potrà correggerli perché non sarà lì con loro. Si troveranno in un bar, o in qualche altro posto triste, come casa di Steve, bisbigliando e sparlando dell’assente. “Cristo hai sentito cos’è …

X