Carrello

Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Split

Post thumbnail

La piaga dei gabbiani (estratto)

Primo capitolo del romanzo “La piaga dei gabbiani” di Stephen Gregory, pubblicato da Wojtek Edizioni. Traduzione di Monica Pezzella. Novembre in Snowdonia. Io sono nella roulotte, su alla cava. I gabbiani sembrano impazziti, strillano e schiaffeggiano le finestre con le ali. Sento il rumore dei loro piedi che strisciano sul tetto quando atterranno per poi …

Post thumbnail

Il Camaleonte

Il Camaleonte e io eravamo amici, una volta. Eravamo quel tipo di amici che si fiancheggia in ogni occasione, soprattutto quando meno lo meritavamo, quel tipo di amici che anche davanti all’evidenza del torto cerca di riabilitare la posizione dell’altro agli occhi del mondo. Ci amavamo con tutti i nostri difetti più detestabili, anzi forse …

Post thumbnail

Fermata Lambrate

L’unico posto libero è vicino a una cinese con un bimbo in braccio. Ti siedi. Guardi lo schermo. Da Cadorna sono nove fermate. Sei un’idiota, pensi. Certo che lo sei. Avresti dovuto costringerlo ad andare a comprarli. E invece no, non potevi attendere quei cinque minuti sufficienti per giungere all’automatico sotto casa. Ti è bastato …

Post thumbnail

Il convalescente (estratto)

(Primo capitolo del romanzo “Il convalescente” di Jessica Anthony, tradotto da Stefano Pirone, pubblicato da Pidgin Edizioni nel maggio 2019) I 15 giugno Il 15 giugno 1985, alle 15:42, un terremoto di magnitudo 6,7 colpisce Puebla, in Messico, distruggendo duecentonovanta chiese, trecento scuole e quattromila case, lasciando quattordici morti e oltre quindicimila sfollati. Tra i …

Post thumbnail

Un Natale etiope

L’eroe nazionalpopolare sovrasta il grande schermo della sala 2 del Multicineplex in centro. Gargarizza battute sull’immigrazione tentando una blanda critica sociale, che per lo più piace ai razzisti con la coscienza sporca (quelli che vanno al cinema una volta l’anno, di solito a Natale, pensando di essere loro quelli con la mente aperta – tolleranti …

Post thumbnail

Lampadine

Chiusa sola in casa non sapeva più come riempire il tempo, colmare il vuoto che costantemente provava. Nella situazione attuale, grazie tante, era ancora più difficile del solito. Il pozzo oscuro che aveva al posto dello stomaco si era espanso come un nuovo universo che avrebbe trangugiato qualunque cosa, compresa lei. Inghiottita dall’interno. Sapeva come …

Post thumbnail

Problems (estratto)

(Prime sei pagine del romanzo “Problems: stupefacenti complicazioni” di Jade Sharma, tradotto da Raffaella Maisto, pubblicato da Pidgin Edizioni nel febbraio 2019) A un certo punto smisero di esserci giorni nuovi. Il tempo sicuramente scorreva: la pioggia diminuiva d’intensità durante la notte; più o meno all’alba, le auto rombavano e poi sfrecciavano via. Suoni si …

Post thumbnail

Petlog (5 racconti)

Io e mio fratello abbiamo rispettivamente diciotto e ventidue anni. Lavoriamo in un mattatoio. Fuori c’è la guerra. Dico fuori perché nel mattatoio io e mio fratello ci viviamo proprio; non usciamo mai, se non per vedere i tori che montano le vacche e le vacche montate dai nostri superiori. Ci occupiamo di far fuori …

X